Iscriviti alla newsletter
Home - Piante coloranti - Hennè nero
Hennè nero

Hennè nero

Indigofera tinctoria foglie polvere

L'indigofera si adopera tradizionalmente miscelato con hennè rosso per scurire i capelli fino al nero, spesso ottendendo delicati riflessi blu, ma la sfumatura dipenderà sempre dal colore di partenza dei vostri capelli e dalla loro affinità con i coloranti naturali contenuti nell'hennè. Se usato puro su capelli grigi il risultato è una capigliatura turchina


Scegli la confezione:
  
  

Prodotti Correlati

Hennè neutro
Hennè naturale non modificato

Istruzioni per l'uso

Per preparare l'henne nerò: miscela la polvere con acqua calda fino a che non diventa un impasto della consistenza di una crema densa, aggiungendo anche pochi grammi di sale fino. Prepara l'impasto subito prima dell'applicazione sui capelli.

Regola generale: L'hennè rosso si prepara 12 ore prima miscelato con acqua acida, quello nero al momento dell'applicazione con acqua neutra.

Se hai di partenza capelli grigi: Usa hennè rosso e hennè nero in proporzione 1/3, 2/3 se vuoi ottenere un castano scuro. Applicali contemporaneamente miscelando i due impasti, ma rispettando la regola generale. Tempo di posa del colore: almeno due ore. Se vuoi ottenere un colore più scuro usa prima hennè rosso lasciando in posa per almeno due ore, poi sciacqua, asciuga e applica successivamente hennè nero lasciando in posa per almeno 1 ora. Copri i capelli con una pellicola non traspirante durante il periodo di posa del colore. Rimani in un ambiente caldo.

Se hai di partenza capelli castani o bruni: Usa hennè rosso e hennè nero in proporzione 1/3, 2/3 se vuoi ottenere un castano scuro. Applicali contemporaneamente miscelando i due impasti, ma rispettando la regola generale. Tempo di posa del colore: almeno due ore. Se vuoi ottenere un colore più scuro con riflessi blu usa prima hennè rosso lasciando in posa per almeno due ore, poi sciacqua, asciuga e applica successivamente hennè nero lasciando in posa per almeno 1 ora. Copri i capelli con una pellicola non traspirante durante il periodo di posa del colore. Rimani in un ambiente caldo.

Se hai di partenza capelli neri: Usa hennè rosso e hennè nero in proporzione 1/3, 2/3 se vuoi ottenere un nero intenso. Applicali contemporaneamente miscelando i due impasti, ma rispettando la regola generale. Tempo di posa del colore: almeno due ore. Se vuoi ottenere un colore con riflessi blu usa prima hennè rosso lasciando in posa per almeno due ore, poi sciacqua, asciuga e applica successivamente hennè nero lasciando in posa per almeno 1 ora. Copri i capelli con una pellicola non traspirante durante il periodo di posa del colore. Rimani in un ambiente caldo.