In questo sito utilizziamo cookies propri e di terze parti per migliorare la navigazione e poter offrire contenuti e messaggi pubblicitari personalizzati. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra (Informativa). Nelle impostazioni del tuo browser puoi modificare le opzioni di utilizzo dei cookie.

Terra Blu
Piante tintorie e coloranti vegetali
Iscriviti alla newsletter
Vai al carrello

Condizioni di Reso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono regolati dalle leggi italiane sulle vendite per corrispondenza (D. L. 26 marzo 2010; n.59 D. L. 9 aprile 2003 n. 70; D. L. 22 maggio 1999, n. 185; D. L. 31 marzo 1998, n. 114)

Per esercitare il diritto di recesso della merce acquistata hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna del pacco. Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo. Le spese di spedizione saranno a carico tuo se intendi effettuare un cambio di articolo o rinunciare al tuo acquisto. Sono invece a carico nostro se abbiamo commesso un errore nello spedirti un articolo diverso da quello ordinato, oppure un un articolo si presenta danneggiato al momento dell'apertura del pacco. Resi per articoli danneggiati saranno presi in considerazione solo se comunicati entro 5 giorni lavorativi all'indirizzo e-mail ordini@terraeblu.it.

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come a esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in streaming e in download.

Per comunicare il recesso da un evento e avviare la pratica di reso invia un'e-mail a ordini@terraeblu.it.

Arvier si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Avviata la procedura di reso hai 3 possibilità:

  • la sostituzione della merce oppure
  • il rimborso della merce oppure
  • un buono acquisto pari al valore della merce acquistata.

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Il rimborso, l'emissione del buono o la spedizione di merce equivalente vengono effettuati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

Se l'ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal.

Se l'ordine è stato saldato con Bonifico Bancario o in contrassegno, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente tramite bonifico.